giovedì 3 gennaio 2008

le luci di Natale...

Lo so, sono un po' in ritardo, ma durante le pause lavorative natalizie di Ge, siamo stati a zonzo, quindi non ho piu' aggiornato il blog. I'm really sorry...
Non volevo pero' tacervi di quanto siamo principianti sugli addobbi di Natale. Ragazzi, non c'e' storia.
Gli uomini americani sono i premonitori di quel movimento
chiamato fai-da-teismo, noto in Italia per la famosa citazione di un film come "Casa della Brugola": ci sono negozi (ovviamente immensi) specializzati in cose pressoche' sconosciute, soprattutto alle donne, dove si respira testosterone alla stato puro - e vi assicuro che da' alla testa, e' peggio del gas di scarico della mia mitica R5 rossa - e dove uomini di tutte le eta', razze, pesi e misure, si aggirano sospettosi verso il prossimo. Sospettosi perche' la parola d'ordine e' concorrenza. Ed e' spietata, senza regole, soprattutto nei confronti del vicino di casa.
Il trucco e' quello di recarsi nel negozio piu' lontano in linea d'aria dalla propria abitazione, e vi assicuro che ne fanno di strada!, per essere certi che il confinante resti spiazzato dalla novita'-mai-vista-prima.
Dunque, gli uomini, come antenati predatori, ben prima che inizi anche lontanamente a respirarsi l'aria natalizia, quando voi avete appena ritirato le foto delle vacanze di agosto, percorrono miglia e miglia per assicurarsi l'addobbo natalizio della stagione. Lasciamo al vostro stupore qualche piccolo assaggio, di scarsa qualita' fotografica (purtroppo la nostra fotocamera sta per lasciarci e la luce e' quella che e', ma spero che renda l'idea).
Il nostro dirimpettaio:
a sinistra, Babbo Natale e' dentro il camino
a destra, Babbo Natale esce dal camino!






Pupazzi di neve...credo ci fosse il buy one get two free!









Le renne, non si vede, ma muovono la testa e anche le zampe! Sono le mie preferite: avevo quasi convinto Ge a prenderle per il nostro giardino, ma alla fine, con il suo monito maschile, e' stato irremovibile.






Ed ora, preparatevi al tripudio, il vincitore del primo premio - in realta' non e' mai stata indetta alcuna gara, ma, sarete tutti d'accordo, e' il numero uno...



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Marti ti assicuro che dall'anno prossimo anche qui inizierà la gara, ieri sera ho già sentito Gill & Lucy che dicevano che ricoprirà tutti gli spigoli esterni della casa una e l'altra che invece vuole le luci azzurre!!! Help

Anonimo ha detto...

Buon anno!!! e stupenda l'ultima casa! Martina, i tuoi raccinti mi fan morire! mi faccio sempre delle gran risate (sono forse più le volte che verrei lì solo x tiravi un pungo sul naso x l'invidia, ma...va bè, devo imparare a conviverci, con questo sentimento nei vostri confronti!!!).
a presto
Checca

Anonimo ha detto...

... che dire?!?!?!?
il buon gusto non è cosa da tutti!!!
quando vedo foto così penso: "viva l'italia e gli italiani"
...quando invece sento il freddo fuori o sono a letto con l'influenza come ora penso :"viva la california"!!

...dai che a settembre manca poco!

Marti e Ge @ San Diego ha detto...

Per fortuna che c'e' qualcuno (Checca) che mi vuole davvero bene: i miei racconti fanno ridere, ma in realta' gli Americani sono davvero cosi', non sono scherzi!
E, sinceramente, pur essendo assolutamente fiera di essere italiana, qui in particolare, a volte gli Italiani sono davvero insopportabili. Ieri sono stata braccata all'universita' da un'italiana zittella acida che mi ha letteralmente impedito di "improve my english" con gli altri del corso. Uno strazio...e stanno sempre tra di loro, ma basta!!! Se state bene tra voi, allora statevene in Italia, ci sono solo Italiani li'!
Scusate lo sfogo...