sabato 3 novembre 2007

partiamo dall'inizio...

Questo e' il residence che ci ospita fino al 20 di novembre, anzi, con tutta probabilita', forse un po' di piu'. Purtroppo, infatti, il Titanic con tutti i nostri mobili e le nostre "masserizie" (cosi' le chiamava il mitico Signor Pardallian Ionica che ci ha seguito nel trasloco a Torino) arrivera' con un po' di ritardo - e sempre che arrivi! - rispetto alla data prevista.
Come potete vedere, la bandiera americana sventola senza sosta per ricordare a tutti, in ogni posto in cui andiate, che qui siamo negli States!
La nostra suite - leggi camera, bagno, salottino con angolo cottura - sarebbe perfetta se non fosse per:
  1. la puzza perenne che la contraddistingue: nemmeno i fosforescenti prodotti americani funzionano, credetemi.
  2. la housekeeper che fa partire la lavastoviglie anche con un solo piatto, ma non pulisce il lavandino: e' proprio vero che gli Americani se ne sbattono dell'inquinamento ed ora ho anche capito perche' non ci sara' mai alcun Protocollo di Kyoto che tenga, perche' altrimenti devono lavare quel piatto a mano!.
  3. il sensore anti-incendio che scatta per un nonnulla: mamma mia che casino per un po' di peperoni che bruciano...stavo solo cucinando...mi parevano davvero esagerati gli omini che correvano disperati dentro e fuori dalla nostra stanza...ma ogni cultura ha il suo modo di reagire ai pericoli!

L'avventura e' cominciata!

Cari Amici,
sembra ieri che, tra un aperitivo ed una cena, aspettavamo con voi il momento della partenza...ora siamo qui e, per sentirci piu' vicini a voi e alle nostre indimenticabili serate, abbiamo pensato di scrivere un diario della nostra avventura che pero', ovviamente, avra' bisogno anche della vostra partecipazione per essere perfetto, altrimenti l'incantesimo non funziona.
Sappiamo bene che questo non bastera' a restituirci il calore dei vostri sorrisi e dei vostri sguardi,
l'allegria delle nostre risate e la fatica di trovare un momento libero per incontrarsi, il sapore dei bicchieri di vino bevuti insieme ed il gusto del meraviglioso cibo italiano, ma siamo sicuri che aiutera' a mantenere saldo quel sottile filo che sia chiama amicizia e che ci lega a voi anche dall'altra parte dell'oceano!