martedì 18 dicembre 2007

e' dicembre!

Non posso dimenticare le mie origini, quindi ogni mattina, quando accendo il computer per salutare chi di voi e' collegato e per dare un'occhiatina alla posta, guardo anche qui: ragazzi, ci sono delle temperature davvero polari, non so come facciate a resistere, ad uscire ogni mattina per andare al lavoro imbaccuccati piu' che mai, a sbrinare il vetro della macchina, ad aspettare dieci minuti prima di infilarvici dentro perche' il freddo altrimenti e' insopportabile e pizzica le narici, ad avere sempre le mani ed i piedi freddi quando siete a casa!
Mi mancano tante cose dell'Italia, ma di certo non l'inverno, o meglio: anche qui e' inverno, perche' non tutti i giorni posso infilarmi le mie flip-flop e a volte devo mettere pure la giacca per uscire alla sera, ma le giornate in questo periodo dell'anno sono piu' o meno come sabato scorso. Cosi'...

Passeggiata in bici lungo la baia dietro casa e lungo l'oceano, con annessi campi da beach volley e basket e jeep del bagnino inconfondibile per il rosso del giubbotto salvataggio (prima o poi anche io mi faro' salvare...), cielo blu senza l'ombra di una nuvola, temperatura che si aggira sui 18 gradi...anche questa e' la California.
E' vero, come dice qualcuno, l'America non e' solo un sogno, ci sono tante cose che fanno incazzare, ma e' diverso incazzarsi sotto il sole, no?
Per chiudere, questo e' Ge che si infila nelle mie foto senza preavviso, scatta sulla mb per ricordarsi dei bei tempi in cui andava in bici con suo fratello e suo cugino!

PS sono pronta alla pioggia di insulti, ma dovrete pur lasciarmi sfogare nel nostro primo Natale cosi' lontani da tutte le delizie culinarie dei vari Zec, Gilli, nonna Laura, zia Mirella, zia Livia, no?

i lavori procedono...

un piccolo aggiornamento su come procedono i lavori a casa nostra...

il tavolo da pranzo, nonche' mia postazione personale, come si puo' notare dalla foto, con vista sulle camelie in fiore e angelo natalizio fornito dalla Ditta Gilly & Lucy (mandate pure a me la richiesta per il catalogo dei prodotti): l'ideale per procedere alla stesura dei racconti brevi!

la cucina, diventata territorio quasi esclusivamente mio...ragazzi, ieri sera ho preparato una pizza stupenda! Sulla finestra c'e' la pianta che ci ha accolto quando siamo arrivati: non e' tra le mie preferite, ma non ho avuto il cuore di eliminarla!

There are three spiders on my carpet!...chi ha studiato inglese con me, dovrebbe avere qualche vaga reminescenza di Blueprint...Comunque questi saranno i maggiordomi che vi accoglieranno!

living room: non so se si vede bene, ma abbiamo una televisione spaziale, faticosamente conquistata nel Black Friday, vi raccontero'. Per l'arredamento, ringraziamo calorosamente la Giaretta s.p.a..

la nostra camera:, avete tutti ragione, manca ancora qualcosa. Ad esempio, manca il bellissimo quadro che volevo comperare su E-bay e che mio marito non ha voluto, vero?

la camera degli ospiti...ehm, si', lo so, e' un casino, ma non preoccupatevi, quando ci comunicherete le date del vostro arrivo, sara' gia' perfetta!
il nostro albero di Natale e la ghirlanda: non potete capire ancora, ma noi siamo dei principianti.
Vi raccontero' poi, e spero anche di documentare con foto, di cosa siano capaci qui!