giovedì 15 novembre 2007

American life fragments...

la postazione da blog writer...








le conchiglie americane...













la "bottiglia" di acqua da 2.5 galloni...














i mitici pepperoni nel sacchettino salva freschezza (
all'interno c'e' la stessa bustina che si trova nelle tasche dei jeans nuovi)...













e infine...sono arrivate le valigie!!!





comunicazione di servizio

Io e Gerardo abbiamo entrambi una nuova SIM americana, quindi abbiamo dismesso i numeri italiani.
Se per caso vi viene tanta tanta tanta voglia di chiamarci o di mandarci un sms ci trovate qui:

Gerardo +1-858-531-0224

Martina +1-858-337-7662

Colts 21 - Chargers 23

Domenica il tempo era davvero pessimo, cosi' come d'altronde lo e' stato per tutta la scorsa settimana che ho trascorso qui da sola mentre Ge era in Costa Azzurra a godersi il sole, lavorando.

Dopo aver cercato per tutto il pomeriggio in alcune "concessionarie" (le virgolette sono d'obbligo per quella specie di garages/carrozzerie con esposte sei auto ciascuna, 3 dai colori improbabili, 3 dalle dimensioni tipo famiglia Brambilla-in vancanza-con figli, cani, suocera al seguito-antenna parabolica sul tetto, oltre a quella che cerchiamo noi che arriva in settimana - leggi, arriva direttamente dal mercato nero del Messico) l'auto giusta per solcare le strade della California e, dopo aver immancabilmente discusso su quella che potrebbe essere adatta alle nostre esigenze (Ge punta sulla sicurezza e stabilita', io su quella piu' cool...vediamo se c'e' qualcuno di voi che ha il coraggio di dire che la Dodge bianca del '70 dell'ultimo film di Tarantino non sarebbe perfetta sotto il sole di San Diego, Rayban a goccia d'obbligo...), ci siamo ritrovati sul nostro divano mentre fuori diluviava.

Accendiamo la TV. Su CBS8 la partita di football che vede avversari i Chargers di San Diego ed i Colts di Indianapolis, questi ultimi tra i favoriti della stagione.
I Chargers stanno vincendo, anzi, stanno stravincendo!


Io e Ge ci guardiamo e subito scatta l'intesa perfetta che ci ha accompagnato dal liceo sino a qui: possiamo perderci l'evento sportivo amerciano della stagione? Certo che no!

Saliamo in macchina (sulla mitica Chevrolet Impala che Qualcomm gentilmente ci concede in prestito sino all'acquisto dell'auto di cui sopra), Ge guida fino all'OFF SHORES TAVERN&GRILL dove, per puro caso, riusciamo a trovare un tavolo libero, circondato da una ventina di televisori LCD giganti che trasmettono la partita, commento a volume 50, e un centinaio di tifosi urlanti.

La giornata termina nel migliore dei modi: la vittoria della nostra "temporanea" squadra del cuore, in quanto residenti a SD, davanti a due birre, un po' di cibo trash americano (che mangiato tutti i giorni fa male, ma che ogni tanto regala attimi deliziosi per il palato e per la mente...gustatevi il tipico menu americano qui) e circondati da tifosi scatenati che vestono stretta la maglia del giocatore preferito e che si insultano pure, se avversari, ma alla fine del pomeriggio escono insieme per l'ultimo drink prima di andare a letto (verso le 9.30 circa!).