mercoledì 7 novembre 2007

l'universita'

Ormai da dieci giorni la sottoscritta ha iniziato a frequentare a tempo pieno l'universita': 4 ore ogni mattina, da lunedi' a venerdi', e vi assicuro che, quando torno a casa, sono a pezzi e devo pure fare gli homeworks che Linda - la mia maestra - ci da' ogni giorno per il giorno successivo.
Pero' devo dirvi, ragazzi, che il campus e' una cosa da sballo: pensate ad una vera e propria citta' costruita e pensata per gli studenti, dove tantissimi ragazzi di tutte le razze (con una netta prevalenza di asiatici, per lo piu' dall'inglese incomprensibile) pare che abbiano davvero voglia di studiare e sembrano contenti di essere li' tutte le mattine! E poi ti giri e ci sono dieci da campi da tennis, i campi da beach volley, la palestra, l'immancabile food court (gli Americani non possono stare piu' di mezzora senza mangiare/bere qualcosa), il cinema - che costa un cazzo - il negozio che vende tutto quello che potete immaginare con la mitica scritta UCSD!
Il mio compagno di banco e' Atsushi, un giapponese simpatico, ma piuttosto brutto - domani si fa la foto di classe, quindi spero di potervela mandare presto!
La Martin, poi, ha gia' anche fatto la prima gita...il Birch Aquarium, queste sono le bellissime red jellies, non so se rendono l'idea, ma sono stupende!
Oggi, invece, conversazione con un poliziotto che, dopo averci detto un sacco di belle cose sulla prevenzione dei crimini, quando Linda gli ha chiesto cosa ne pensa del fatto che qui tutti possono avere un'arma in casa, gli si sono illuminati i piccoli ed infimi occhi azzurri e ha detto che PER FORZA bisogna avere una pistola a casa, per salvaguardare l'incolumita' della propria famiglia non ci sono soluzioni alternative.
Lui, per essere precisi, ha un armadio con un'intera collezione di pistole e ci ha detto, parlando con l'immaginario (e povero, mi sia consentito, anche se reo) ladro che tenta di violare il suo domicilio
"come on guy, make my day", yeah!!!
Pensate che se circondero' la mia casa con il filo elettrico che si usa per i recinti delle mucche potrebbe essere sufficiente come punizione corporale per quegli infimi esseri che potrebbero tentare di violare la mia proprieta'? Ragazzi, come on, qui siamo in America!!!