giovedì 3 gennaio 2008

le luci di Natale...

Lo so, sono un po' in ritardo, ma durante le pause lavorative natalizie di Ge, siamo stati a zonzo, quindi non ho piu' aggiornato il blog. I'm really sorry...
Non volevo pero' tacervi di quanto siamo principianti sugli addobbi di Natale. Ragazzi, non c'e' storia.
Gli uomini americani sono i premonitori di quel movimento
chiamato fai-da-teismo, noto in Italia per la famosa citazione di un film come "Casa della Brugola": ci sono negozi (ovviamente immensi) specializzati in cose pressoche' sconosciute, soprattutto alle donne, dove si respira testosterone alla stato puro - e vi assicuro che da' alla testa, e' peggio del gas di scarico della mia mitica R5 rossa - e dove uomini di tutte le eta', razze, pesi e misure, si aggirano sospettosi verso il prossimo. Sospettosi perche' la parola d'ordine e' concorrenza. Ed e' spietata, senza regole, soprattutto nei confronti del vicino di casa.
Il trucco e' quello di recarsi nel negozio piu' lontano in linea d'aria dalla propria abitazione, e vi assicuro che ne fanno di strada!, per essere certi che il confinante resti spiazzato dalla novita'-mai-vista-prima.
Dunque, gli uomini, come antenati predatori, ben prima che inizi anche lontanamente a respirarsi l'aria natalizia, quando voi avete appena ritirato le foto delle vacanze di agosto, percorrono miglia e miglia per assicurarsi l'addobbo natalizio della stagione. Lasciamo al vostro stupore qualche piccolo assaggio, di scarsa qualita' fotografica (purtroppo la nostra fotocamera sta per lasciarci e la luce e' quella che e', ma spero che renda l'idea).
Il nostro dirimpettaio:
a sinistra, Babbo Natale e' dentro il camino
a destra, Babbo Natale esce dal camino!






Pupazzi di neve...credo ci fosse il buy one get two free!









Le renne, non si vede, ma muovono la testa e anche le zampe! Sono le mie preferite: avevo quasi convinto Ge a prenderle per il nostro giardino, ma alla fine, con il suo monito maschile, e' stato irremovibile.






Ed ora, preparatevi al tripudio, il vincitore del primo premio - in realta' non e' mai stata indetta alcuna gara, ma, sarete tutti d'accordo, e' il numero uno...